Duckietown
E le AI Driving Olympics.
Che cos'è Duckietown:
Duckietown è nata come un corso al MIT nel 2016 e tutto il materiale del corso (le diapositive, le demo, la piattaforma, il software) sono stati resi disponibili e altre istituzioni hanno iniziato ad interessarsi. Da allora la piattaforma è stata utilizzata in diverse università in tutto il mondo, tra cui NCTU, Tsinghua, ETH, Université de Montréal e molte altre. Ora è un'iniziativa mondiale che ha lo scopo di diffondere una nuova visione per l'IA e l'educazione alla robotica. Nel 2018 è nata la Duckietown Foundation, fondazione senza scopo di lucro, il cui scopo è sviluppare e promuovere il progetto Duckietown.
Le AI Driving Olympics:
La Duckietown Foundation ospita anche le AI Driving Olympics (AI-DO) due volte all'anno, in occasione delle famose conferenze di machine learning ICRA e NeurIPS. L'AI-DO è un insieme di competizione con l'obiettivo di valutare lo stato dell'arte per ML/AI. L'obiettivo principale del team è quello di riuscire a partecipare alla prossima AIDO!
Collaborazione coi PMDS:
Abbiamo chiesto ai Polimi Data Scientists di unire le forze e lavorare insieme per creare un team eterogeneo composto da ingegneri informatici e dell'automazione. Pensiamo che questa sia una grande opportunità per tutti gli studenti che hanno voglia di mettersi in gioco, affrontare una nuova sfida e imparare nuove cose!
Il nostro progetto:
Cerchiamo persone interessate al mondo della guida autonoma, della robotica e dell'intelligenza artificiale, per creare un team in grado di lavorare con la Duckietown Platform e di affrontare sfide come la prossima competizione AIDO!
Se sei interessato alla guida autonoma e alla robotica, compila il form sottostante e potresti essere selezionato per far parte del team! Il team lavorerà in ambiente Linux, utilizzando principalmente tecnologie come Python, ROS, Docker e il Reinforcement Learning.
Qui troverai anche le risorse realizzate dal team di AEA per aiutarti a iniziare con la guida autonoma e il Reinforcement Learning con Python.
Introduzione a Duckietown